Di seguito troverai i requisiti per donare il sangue. Queste caratteristiche sono state create per tutelare sia la salute del donatore che quella dell’ammalato. Ad ogni donazione sarà il medico a decidere se il donatore rispecchia i criteri minimi per la donazione e saprà indicare anche il tipo di donazione migliore per la persona.
|
COSA FARE?
Se vuoi puoi lasciarci i tuoi dati e poi ti contatteremo …
[contact-form-7 id=”335″ title=”IO DONO”]
I 4 PASSI VERSO LA DONAZIONE
-
1-VISITA DI IDONEITÀ
Compilerai un questionario seguito da un colloquio confidenziale e una visita con un medico che verificherà l’idoneità fisica in base ai requisiti minimi. In seguito ti sarà prelevata qualche provetta di sangue.
2-ESAMI DEL SANGUE
Il sangue prelevato dal personale sanitario verrà controllato in base a dei requisiti prestabiliti e nel caso non si riscontrassero anomalie riceverai a casa la convocazione alla prima donazione.
3-IDONEITÀ
Riceverai a casa una comunicazione con la tua idoneità e dove verrà riportato anche il tipo di donazione consigliata (sangue intero, plasma e piastrine) considerato i personali valori sanguigni.
4 – PRIMA DONAZIONE
Con la lettera di idoneità dovrai recarti al Centro Trasfusionale presso l’Ospedale Ca’ Foncello oppure presso il distretto sanitario di Villorba (via Silvio Pellico, 16) nelle domeniche sopra riportate. La prima donazione sarà comunque di sangue intero indipendentemente da quello consigliato.
- …oppure…ti aspettiamo in una di queste domeniche presso il distretto sanitario di Villorba